Südtirol Tourism


Südtiroler Sportforum Malles - Corso internazionale per insegnanti di educazione fisica e sport


I DOCENTI DEL SPORTFORUM MALLES 2017

Patrick Zanvettor
Skateschool

Ritratto di Patrick Zanvettor

 

Skateschool Bolzano fa parte dell'organizzazione "Freestyleassociation".
Obiettivo di Skateschool Bolzano è quello di avvicinare le persone di tutte le età a questo sport, ma è particolarmente adatto per i giovani che hanno equilibrio e condizione fisica ottimale.
Lo Skateboarding offre tutta una serie di aspetti educativi di grande valore che supportano favorevolmente il processo di maturazione dei giovani. Gli aspetti più importanti sono: abilità motoria, destrezza, creatività, concentrazione e sviluppo della competenza sociale.

Il corso offerto da Skateschool Bolzano allo Sportforum Alto Adige Malles è tenuto da istruttori di skate certificati FIHP e comprende un'introduzione con un giro di presentazioni, la storia dello skateboard, inoltre vengono spiegate le norme di sicurezza, così come vengono trattate le regole in vigore in uno skatepark (per tutti i partecipanti).
Ogni partecipante può successivamente scegliere tra le seguenti offerte: teoria (materiali, evoluzioni, superfici: pool, ramps, rails, ecc), corso di base con il balanceboard e decks, Skateboarding (tecnica ed esercizi pratici con il casco e lo skateboard).

Il team della Skateschool Bolzano è composto da tre istruttori certificati FIHP,  da anni  membri attivi dell'associazione „Skateproject“, inoltre collaborano con il Comitato Organizzatore FIS Snowboard e Sci Slopestyle Worldcup e  con il centro giovanile „Papperlapapp“. Tutti e tre hanno contribuito in maniera decisiva a far conoscere lo skateboarding come sport accreditato in Alto Adige, hanno seguito e sostenuto progetti come „Platza“ e „Platzetta“ a Bolzano, curato  altri progetti in tutto l´Alto Adige) e sono ben integrati nella scena dello skateboarding altoatesino.


 

  

Indietro alla lista docenti

 

Sportoberschule Mals - Staatsstraße 9 - 39024 Mals - ITALY - info@sportforum-mals.it