Südtirol Tourism


Südtiroler Sportforum Malles - Corso internazionale per insegnanti di educazione fisica e sport


I DOCENTI DEL SPORTFORUM MALLES 2017

Andreas Hofer
Zumba, Abdominal workout, Reejam

Ritratto di Andreas Hofer

Massofisioterapista, Top classic Trainer, MC. Hip-Hop School, M.E.T. trainer, Step factory, Fit hill, Hip Hop, F.I.FIF. e attivo nel settore fitness e aggiornamento da diversi anni.

Contenuti: programmi fitness di gruppo che si basano tutti su un programma pre-coreografato, che viene seguito da allenatori preparati e accompagnato da musica attuale.

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente. Zumba è stata creata dal ballerino coreografo Beto Perez 1990 in Colombia.

Abdominal workout. Per chi vuole addominali d’acciaio il programma ideale è adominal workout, questo tipo di allenamento ha come obiettivo far lavorare la parte centrale del corpo e le relative catene muscolari. E' un programma ideale per ridurre addome e glutei, sviluppare forza funzionale e assistere nella prevenzione agli infortuni. Non si tratta di un allenamento ordinario, adominal workout soddisfa pienamente molti trend attuali del mondo del fitness: allenamento per il core, allenamento di forza ed allenamento funzionale.

Reejam, il nuovo programma fitness ideato da Ivan Robustelli e Laura Cristina, é un mix tra l'hip hop degli anni 90 ed il fitness musicale di oggi, un tuffo nel passato con le attualizzazioni del presente.
Il programma prende infatti spunto dalle musiche tanto in voga negli anni ´90 e alle quali Ivan e Laura combinano le metodologie e la didattica del fitness dei giorni nostri.
Il punto di forza del Reejam é la semplicitá, un programma adatto a tutti, facile da praticare, divertente e coinvolgente. L'unica cosa che serve é lasciarsi andare e farsi trascinare dalla musica.

 

  

Indietro alla lista docenti

 

Sportoberschule Mals - Staatsstraße 9 - 39024 Mals - ITALY - info@sportforum-mals.it